La neve alle porte dell'Umbria: precipitazioni al confine con le Marche | Le previsioni (Video) - Tuttoggi.info

La neve alle porte dell’Umbria: precipitazioni al confine con le Marche | Le previsioni (Video)

Flavia Pagliochini

La neve alle porte dell’Umbria: precipitazioni al confine con le Marche | Le previsioni (Video)

Dom, 04/01/2026 - 19:36

Condividi su:


Domenica di neve sull’Appennino umbro-marchigiano, con precipitazioni in atto lungo la fascia di confine tra Marche e Umbria. Questa la situazione documentata da un automobilista nella prima serata di domenica 4 gennaio 2026, con qualche disagio alla viabilità.

Le nevicate sono state segnalate in particolare nell’area compresa tra Fabriano (Ancona) e Serravalle di Chienti (Macerata), a ridosso del valico di Colfiorito, ma anche nella Frontignano (Macerata) e sulle cime montuose dell’entroterra. Dalle 14 di domenica forte nevicata – riporta Perugia Meteo – nella zona del valico di fossato di Vico, a 700 metti circa, tra cancelli e Fabriano ovest, con precipitazione mista a neve anche sulla città di Fabriano.

Secondo le previsioni lunedì in Umbria continuerà a piovere e la neve resterà sopra i mille metri, ma le temperature inizieranno a calare dalla sera e non è escluso che si vedranno fiocchi di neve anche a 3-400 metri (soprattutto nel nord dell’Umbria), intorno ai 600-700 metri (Umbria centro) e sopra i mille metri nel sud dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!