Categorie: Istituzioni Perugia Scuola & Università

La monoposto dell’Unipg Racing Team su YouTube

L’Unipg Racing Team sta ultimando la monoposto RB 11.2, grazie la lavoro incessante di studenti, laureati e docenti dell’Ateneo di Perugia. E per mostrare i risultati finora conseguiti il team ha realizzato e lanciato su YouTube un video, in cui la monoposto “gira” nel centro storico di Perugia e esegue alcuni test negli spazi del Dipartimenti di Ingegneria.

GUARDA L’INTERVISTA DI RADIOPHONICA

“Dopo il successo ottenuto dallo stand promozionale dell’Unipg Racing Team a Umbria Jazz 2014, visitato anche dal Rettore Franco Moriconi, i componenti della squadra dell’Università di Perugia sono tornati in officina per ultimare il nuovo prototipo la RB11.2 – racconta il professor Francesco Fantozzi, faculty advisor della squadra corse d’Ateneo, che coinvolge una cinquantina fra studenti e laureati, appassionati di motori, in prevalenza di Ingegneria, ma anche giovani impegnati nei settori dell’economia, della comunicazione, del design -. I ragazzi stanno lavorando a tappe forzate, giorno e notte, week end compresi, per perfezionare le ultime saldature a telaio e sospensioni, ritoccare l’aerodinamica esterna (scocche, pance, fondo e muso) e verificare l’elettronica a servizio della power unit, prima dell’esordio ufficiale”.

Unipg Racing Team parteciperà, a fine mese, con la “nascente” RB 11.2, al Gran Premio d’Italia che si correrà all’Autodromo di Varano De’ Melegari, in provincia di Parma.