Categorie: Spoleto Sport

LA MARCONI MONINI RIVIVE DOPO LA PARENTESI INFORTUNI

Si svuota, almeno in gran parte, l'infermeria in casa Monini Marconi ed i giallo-blu tornano alla vittoria dopo gli ultimi 3 stop consecutivi piegando 3-0 Ostia. A fine gara mister Tardioli è contento della prova dei suoi: “Abbiamo disputato una buona gara, mettendo l'attenzione necessaria e senza dare nulla per scontato. Tecnicamente – spiega il tecnico oleario – abbiamo disputato una ottima gara nei fondamentali di muro e difesa mentre abbiamo avuto qualche difficoltà in più in contrattacco, ma tutto sommato la prova è stata sicuramente positiva.”.

Dopo le ultime sconfitte era importante invertire la tendenza e tornare alla vittoria: “Si, sicuramente, e ci siamo riusciti perchè siamo stati vivi e concentrati sulla gara. Era importante divertirsi in campo e trovare il piacere di giocare e devo dire che ci siamo riusciti.”.

Sicuramente importante per il risultato l'aver recuperato i tanti infortunati recenti, anche se si è bloccato alla vigilia della gara Alessandro La Forgia: “Per Alessandro valuteremo meglio in settimana la gravità dell'infortunio, ma ovviamente aver recuperato gli altri infortunati è stato importante; un conto è dover compensare l'assenza di un solo giocatore ed un altro, invece, è dover fare a meno di due-tre giocatori tutti in un colpo solo.”.