LA MARCONI MONINI BATTE LA MARCIANISE PER 3-1 - Tuttoggi.info

LA MARCONI MONINI BATTE LA MARCIANISE PER 3-1

Redazione

LA MARCONI MONINI BATTE LA MARCIANISE PER 3-1

Dom, 05/04/2009 - 09:02

Condividi su:


Trasferta casalinga vincente per la Monini Marconi M. M. Spoleto che al PalaITIS di Terni ritorna alla vittoria battendo 3-1 Marcianise al termine di una prova quadrata e senza troppe sbavature.

1° SET – Recupero lampo di capitan Lattanzi che torna titolare in posto 4 insieme a De Matteis; nella metà campo di Marcianise, invece, non ci sono Ucci e Bonamici – come già nell'ultimo turno – sostituiti rispettivamente da capitan Santoro e Di Meo.

Dopo un avvio in equilibrio il primo tentativo di fuga è della Monini Marconi quando Saviotti piazza l'ace dell'11-8; allungo che diventa poi più sostanzioso sul 14-9 con il servizio salto-float di Lattanzi a far male alla ricezione ospite.

Marcianise non demorde e con Bonito e De Rosas a trascinare i campani ritorna sotto fino al -2 a quota 22-20 ma poi ci pensano Lattanzi e Saviotti – che firma gli ultimi due punti del set – a ricacciare indietro gli ospiti e fissare il 25-20 finale.

2° SET – Inizio equilibrato anche nel secondo set; stavolta, però, è Marcianise che spezza per primo la parità allungando sull'8-5 grazie a De Rosas ed un errore oleario. Saviotti ed un doppio De Matteis – attacco e poi roof-block – impattano a quota 11 ma un muro di Bonito su Lattanzi ed un primo tempo largo di Gelli valgono il nuovo +2 ospite sul 15-13.

L'aggancio è praticamente immediato sul 16-16 con un muro di Lattanzi ma altrettanto immediato è un nuovo break degli ospiti che tornano a +3 sul 19-16 con un ace di De Rosas ed un muro di Santoro. Un muro di Bucaioni su Di Meo vale il -1 giallo-blu ma poi ci pensa De Rosas a tenere a distanza i padroni di casa; chiude un muro di Scialò su Lattanzi: 25-22.

3° SET – Il servizio di La Forgia fa subito male ad inizio terzo parziale; un ace e mezzo del centrale oleario e la Monini scappa subito sul 5-1. Un errore spoletino ed un muro di Bonito riportano immediatamente sotto di una sola lunghezza Marcianise prima che un altro muro, stavolta di Santora, riequilibri il parziale a quota 11.

Il servizio di La Forgia scava nuovamente il break per i padroni di casa che allungano sul 16-13 prima che Saviotti, un errore degli ospiti ed un block-out di Corsetti allarghino ancora il divario sul 21-15. Marcianise non rientra più, chiude La Forgia 25-19 con un ace aiutato dal nastro.

4° SET – Massimo equilibrio anche in avvio di quarto set; il primo allungo è firmato Monini Marconi – con Corsetti in posto 4 al posto di capitan Lattanzi – ed arriva sul 12-10 quando De Matteis ferma a muro Scialò, poi è Saviotti a regalare il +3 agli oleari sul 14-11.

Marcianise prova in tutti i modi a rientrare ma Spoleto riesce sempre a difendere con le unghie e con i denti il vantaggio accumulato, tocca a Saviotti l'onore di chiudere la partita sul 25-20 con un ace.

MONINI MARCONI M.M. – SA ITALGRAFICA MARCIANISE 3-1

(25-20; 22-25; 25-19; 25-20)

Spoleto: Bucaioni 5, Saviotti 27, De Matteis 16, Lattanzi 8, Gelli 9, La Forgia 8, Ambrosini (L, 80% ric. pos., 65% ric. prf.), Corsetti 4, Battistelli 0 Non Entrati: Restani, Gradi, Grechi. All.: Tardioli

Marcianise: Panetto 2, Scialò 12, De Rosas 13, Di Meo 21, Santoro 4, Bonito 6, Sgueglia (L, 58% ric. pos., 46% ric. prf.), Fin 0, Picillo 0, Ucci 0 Non Entrati: Bonamici. All.: Narducci

Arbitri: Pietro Di Alessandri e Frederick Moratti

Spoleto: 11 battute sbagliate, 9 ace (4 La Forgia, 3 Saviotti, 1 Gelli, 1 Lattanzi), 66% ric. pos., 53% ric. prf., 56% attacco, 10 muri (2 De Matteis, 2 La Forgia, 2 Saviotti, 2 Bucaioni, 1 Gelli, 1 Lattanzi), 26 errori.

Marcianise: 10 battute sbagliate, 2 ace (1 De Rosas, 1 Di Meo), 52% ric. pos., 44% ric. prf., 52% attacco, 12 muri (4 Bonito, 3 Santoro, 3 Di Meo, 1 Scialò, 1 De Rosas), 20 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!