Un altro week end intenso negli spazi de La Mama Spoleto Open. Sabato alle 19.00 al Chiostro di San Nicolò concerto di fisarmonica. “Strumenti e Musica”, inaugura la manifestazione che sarà in città dal 22 al 25 agosto, con un fuori programma: il concerto di fisarmonica di Mirco Patarini. Sul palco del Chiostro, Patarini eseguirà brani della tradizione ma anche particolari rivisitazioni personali che saluteranno la Coppa Mondiale di Fisarmonica, prestigioso premio che dopo 51 anni torna in Italia, a Spoleto. (Ingresso Libero)
A seguire il parco del Chiostro di San Nicolò sarà scenario della festa di metà estate: “Folies d'ete party”. Una grandissima festa con aperitivo e DJ set organizzata in collaborazione con “Fratelli Farroni”, “Fish and Chic” e “Spoleto a Colori”. (Ingresso gratuito)
Domenica 19 Agosto al Cantiere Oberdan, tre spettacoli teatrali a cura dell'Unione Italiana Libero Teatro (UILT) (ore 17:00, ore 19:30 e ore 22:00). La performance dal titolo “UILT 4 Fringe”, è una rassegna di alcuni dei migliori spettacoli realizzati da compagnie regionali che aderisco all’Associazione UILT.
Sempre domenica al Parco del Mondo (ore 21.30), “Serata di Video Danza” a cura di Marco Schiavoni. La rassegna video è una raccolta performance di alcune compagnie italiane inserite nel progetto DanzaInVideo, dello IALS di Roma. Interessanti opere che hanno vinto premi e sono ora fruibili ora come un vero e proprio piccolo film, in cui il movimento, l'azione danzata e la musica catturano l'attenzione dello spettatore e raccontano brevi storie.
(Ingresso libero)