La Lube vince anche Gara2 (3-0), Sir con le spalle al muro
La Lube vince anche Gara2, superando all’Eurosuole la Sir con un perentorio 3-0. Una partita in cui i Block Devils hanno giocato alla pari soltanto nel secondo set, poi perso 29-27. Troppi errori per Perugia, messa in difficoltà già nel servizio da Simon, Zaytsev e Yant. Dall’altra parte, una Lube praticamente perfetta, nelle individualità e nel gioco di squadra.
La Sir, con le spalle al muro, non può più sbagliare. Già domenica (ore 18) Gara3 diventa da dentro o fuori in questa serie Scudetto.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: De Cecco, Zaytsev 6, Simon 16, Anzani 7, Lucarelli 12, Yant 12, Balaso (libero), Kovar, Gabi Garcia 3, Juantorena. N.e. Diamantini, Sottile, Marchisio, Jeroncic (libero). All. Blengini, vice all. Giannini. SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli 4, Rychlicki 17, Ricci 1, Solè 4, Leon 12, Anderson 10, Colaci (libero), Ter Horst, Travica, Plotnytskyi, Mengozzi 3, Piccinelli (libero). N.e.: Dardzans, Russo. All. Grbic, vice all Valentini. Arbitri: Mauro Goitre – Armando Simbari LE CIFRE – CIVITANOVA: 12 b.s., 7 ace, 62% ric. pos., 35% ric. prf., 59% att., 5 muri. PERUGIA: 17 b.s., 2 ace, 43% ric. pos., 17% ric. prf., 54% att., 6 muri.
La partita
L’equilibrio in avvio viene rotto a metà del set, quando i padroni di casa, guidati da Simon, trovano il break del 19-16 sul servizio di Anzani. Un vantaggio che la Lube incrementa, chiudendo, sul servizio di Plotnytskyi che termina fuori, il primo set a proprio favore 25-21.
Block Devils che sembrano incapaci di arginare i Cucinieri, che partono subito forte con gli ace di Zaytsev. Perugia invece reagisce, alza il muro e trova un lungo break, passando dall’8-10 al 14-10. La Lube trova il 17 pari. E si procede punto a punto, con Perugia avanti, che però subisce il sorpasso sul 23-22. Ai vantaggi la spunta ancora la Lube, 29-27, con l’ace di yant.
Block Devils con un piede nel baratro ed efficaci al servizio col solo Rychlickyi. Dall’altra parte bombardano Simon e lo scatenato Zaytsev. Dopo una serie di incredibili difese, l’attacco di Lucarelli vale il +3 Lube (14-11). Tanti gli errori per i Block Devils e i padroni di casa, implacabile, scappano. E dopo l’urlo dell’Eurosuole ricacciato dal check, si prendono sull’attacco di Yant meritatamente il set e la partita, portandosi sul 2-0 nella serie della finale Scudetto.