Orvieto

“La leggenda di San Patrizio – Cerca l’Irlanda a Orvieto!”: da Orvieto all’Irlanda con una foto

 Scendere i 248 scalini del Pozzo di San Patrizio di Orvieto e raggiungere direttamente l’Irlanda: questo potrà avvenire dal 17 al 19 marzo 2023 con il contest Instagram “La leggenda di San Patrizio – Cerca l’Irlanda a Orvieto!”, realizzato dal Comune di Orvieto con la collaborazione dell’Ente Turismo Irlandese in occasione delle iniziative per il Saint Patrick’s Day.

In palio un soggiorno di due notti a Cork per due persone, comprensivo del volo da Roma, messo a disposizione da Tourism Ireland. 

Parteciperanno al contest le foto scattate dal 17 al 19 marzo che saranno pubblicate su Instagram con l’hashtag #SaintPatrickOrvieto, menzionando i profili del sito di promozione turistica di Orvieto @liveorvieto e dell’Ente Turismo Irlandese @turismoirlanda. Ne verranno selezionate cinque, che saranno pubblicate sul profilo Ig di Live Orvieto; gli utenti potranno votare la foto più bella e significativa commentando il post e scrivendo il numero dello scatto preferito.

Sarà possibile pubblicare le foto con l’hashtag #SaintPatrickOrvieto fino a venerdì 31 marzo

Sarà possibile pubblicare le foto con l’hashtag #SaintPatrickOrvieto fino a venerdì 31 marzo; il 3 aprile saranno annunciate le 5 foto selezionate che si potranno votare fino a lunedì 10 aprile. Per ottenere il premio il vincitore dovrà presentare il ticket di ingresso al Pozzo di San Patrizio effettuato nei giorni dal 17 al 19 marzo. A selezionare le foto finaliste – scelte tra immagini del Pozzo, scorci particolari e paesaggi – una giuria guidata dall’influencer Matteo Acitelli e composta dai rappresentanti del Comune di Orvieto e dell’Ente Turismo Irlandese.

Pozzo di San Patrizio: una porte dell’Irlanda

Nei tre giorni dell’iniziativa il Pozzo di San Patrizio sarà una vera e propria porta dell’Irlanda in Italia. Ad accogliere i visitatori, infatti, una mostra digitale dei paesaggi irlandesi realizzata grazie alla collaborazione con l’Ente Turismo Irlandese e la società Iris Display, partner della manifestazione.