Foligno

“La lauda di Frate Francesco” in scena a Bevagna, Spello e Montefalco

Bevagna, Spello e Montefalco ospiteranno – con ingresso gratuito – lo spettacolo “La lauda di Frate Francesco” dedicato al Poverello di Assisi. Dopo il grande successo già ottenuto in passato sul territorio umbro, lo spettacolo sarà nuovamente in scena per tre indimenticabili rappresentazioni con ingresso libero.

Gli appuntamenti sono fissati per il 7 Agosto a Bevagna alle ore 21, in Piazza Filippo Silvestri, per l’8 Agosto a Spello presso Villa Mosaici alle ore 21, e infine per il 18 Agosto nella piazza di Montefalco alle ore 21. Giovani talenti locali, membri della compagnia Agape Teatro, riporteranno in scena questa emozionante produzione teatrale, sospesa tra storia e sentimento.

“La lauda di Frate Francesco” è un’opera teatrale che si pone l’obiettivo di omaggiare la celebre immagine di Frate Francesco, una figura fortemente amata dalla popolazione umbra per la sua generosità, umiltà e compassione. Il messaggio intrinseco nella storia di Frate Francesco risuona ancora oggi come un richiamo all’amore per la natura e per tutti gli esseri viventi, e Agape Teatro è pronta a esplorare tali tematiche con estro e sensibilità.