LA GUARDIA DI FINANZA SCOPRE UN TRAFFICO DI DENARO FALSO: ARRESTATO UN UOMO - Tuttoggi.info

LA GUARDIA DI FINANZA SCOPRE UN TRAFFICO DI DENARO FALSO: ARRESTATO UN UOMO

Redazione

LA GUARDIA DI FINANZA SCOPRE UN TRAFFICO DI DENARO FALSO: ARRESTATO UN UOMO

Ven, 10/10/2008 - 12:01

Condividi su:


Era da qualche mese che gli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Foligno, avevano raccolto segnali del possibile avvio di un'operazione di immissione in circolazione di Euro contraffatti nel sistema commerciale cittadino.

Le indagini subito avviate, sotto il coordinamento dal Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Perugia, Dott. Claudio Cicchella, hanno portato all'individuazione di una persona cha sarebbe stata incaricata dello smercio delle banconote incriminate, quasi tutte di piccolo taglio per non destare allarme e sospetti.

Dopo un periodo di investigazioni, pedinamenti ed appostamenti, i finanzieri sono riusciti a cogliere la persona in questione – G.P., italiana di 53 anni, di Foligno – nell'atto di spendere una banconota da 20 € per la consumazione di un caffè in un bar.

La flagranza del reato ha permesso ai militari di procedere nell'immediato a 7 perquisizioni locali e personali, con coseguenza del sequestro di 17.000 euro falsi, tutti in banconote da 20, abilmente contraffatte.

L'operazione si è quindi conclusa con l'arresto e la traduzione del responsabile presso il carcere di Capanne, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per gli ulteriori approfondimenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!