LA GUARDIA DI FINANZA INCONTRA I BAMBINI E PRESENTA "FINZY" (Foto - Guarda il fumetto Finzy) - Tuttoggi.info

LA GUARDIA DI FINANZA INCONTRA I BAMBINI E PRESENTA “FINZY” (Foto – Guarda il fumetto Finzy)

Redazione

LA GUARDIA DI FINANZA INCONTRA I BAMBINI E PRESENTA “FINZY” (Foto – Guarda il fumetto Finzy)

Mer, 25/11/2009 - 15:51

Condividi su:


Nel corso delle scorse settimane è stato presentato presso alcune scuole elementari della città di Perugia, a cura di militari della Guardia di Finanza, un originale albo fumettistico avente ad oggetto il grifone simbolo del Corpo della Guardia di Finanza. Gli incontri hanno avuto lo scopo di illustrare ai bambini, in maniera semplice e comprensibile, utilizzando il fumetto ed un linguaggio a loro familiare, la moderna missione della Guardia di Finanza, fornire loro le nozioni fondamentali di educazione civica e sensibilizzare i piccoli lettori sulla tematica della legalità. L'iniziativa ha riscosso l'interesse e la curiosità dei bambini che hanno rivolto numerose domande ed hanno partecipato attivamente, con entusiasmo, facendo vivaci osservazioni sulle varie tematiche affrontate, dalla droga alla falsificazione dei soldi, dall'aiuto dato dai cinofili per il ritrovamento dei dispersi in montagna all'utilizzo delle imbarcazioni per trarre in salvo gli emigranti abbandonati in mare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!