Categorie: Cronaca Perugia

La guardia di finanza contro lo spaccio: in due mesi sequestrati quasi tre etti di droga

Continuano i servizi di controllo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, attuati dai baschi verdi della compagnia delle fiamme gialle perugine.

Dal 1 gennaio 2013 è stato sequestrato un quantitativo di sostanze stupefacenti complessivo pari a 34 grammi di Hashish e Marijuana, 234 grammi di eroina ed 1 grammo di cocaina. In un solo intervento sono stati tratti in arresto due soggetti di nazionalità tunisina scoperti in possesso di 229,87 grammi di eroina, n. 14 telefoni cellullari, n. 12 schede sim di vari operatori economici, nonché banconote di vario taglio per un importo complessivo di euro 1.275. I predetti soggetti, già destinatari di una misura restrittiva della libertà personale, sono stati associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.I possessori di limitate quantità di sostanze stupefacenti sono stati invece segnalati alla Prefettura di Perugia per violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990.

Tale attività di servizio si inserisce nel contesto di una quotidiana ed approfondita attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti svolta su tutto il territorio del capoluogo, con particolare attenzione al centro storico di Perugia, luogo di maggiore aggregazione giovanile.