La guardia di finanza ha acquisito documenti nella sede dell’Atc 3 del Ternano. Finanzieri in borghese si sono presentati giovedì mattina nella sede di via Gugliemi, a Terni, chiedendo copie della documentazione relativa alle pratiche oggetto di indagine.
La gestione dell’Atc 3 più volte negli ultimi anni è stata materia di scontro anche all’interno del Comitato di gestione, col braccio di ferro sul bilancio e scambi di accuse che hanno portato anche a depositare esposti e denunce. Aspetti che la Procura ternana intende evidentemente approfondire. Da qui la richiesta ai finanzieri di acquisire specifica documentazione.
Le indagini dei finanzieri saranno a questo punto materia di argomento nella seduta del Comitato di gestione che era già stata fissata per venerdì pomeriggio.
Una notizia che arriva a pochi giorni dall’inizio di una tormentata stagione di caccia, già segnata dalla vicenda legata al ricorso presentato dagli ambientalisti, che ha portato alla modifica del Calendario venatorio.
(foto generica d’archivio)