Categorie: Istituzioni Spoleto

La Galleria Eclettica propone la prima Biennale d'Arte di Spoleto

Il Sindaco Daniele Benedetti ha ricevuto nei giorni scorsi a Palazzo comunale il Maestro Giuliano Ottaviani de La Galleria Eclettica, insieme alla direttrice Esmeralda e ai collaboratori provenienti da Brasile, Norvegia, Senegal e Francia.

Nel corso dell'incontro l’associazione Culturale Galleria Eclettica ha presentato il progetto per l'organizzazione della prima Biennale d’Arte del Dialogo a Spoleto.

“L’iniziativa – ha spiegato il Maestro Ottaviani – può essere un'occasione molto interessante per valorizzare la città di Spoleto e farne il teatro ideale per una manifestazione che ruota attorno all'arte del diaologo. D'altronde parliamo di una realtà già abituata ad incontri d’arte internazionali; l'intento, attraverso la biennale, è di coinvolgere artisti internazionali e le diplomazie dei paesi di provenienza per poter dialogare sulle nostre radici culturali, valorizzando così l’identità delle nazioni”.

All’incontro con il sindaco, che ha accolto positivamente la proposta chiedendo al Maestro Ottaviani un nuovo incontro quando ci saranno maggiori dettagli sull'iniziativa, erano presenti la coordinatrice Jiselda Aparecida-Gigi Salbu, del movimento Artistico Contemporaneo Brasile-Norvegia e il coordinatore norvegese Hans Arnt Salbu.