Dolce vita

La folignate Sonia Ricci premiata “miglior critico enogastronomico” dell’anno

Giovani promettenti crescono. E’ il caso di Sonia Ricci, giornalista di Repubblica, folignate ma da qualche tempo a Roma per lavoro, che si è aggiudicata oggi il primo premio alla critica enogastronomica dato durante il “Roma food Exhibition”, all’interno dell’evento “Mercaot Meditteraneo”, in svolgimento alla Fiera di Roma negli ultimi tre giorni. Il premio è stato organizzato da Excellence, Witaly e Festival della gastronomia.

A consegnare la targa alla migliore critica enogastronomica è stato Luigi Cremona, uno dei più grandi gastronomi italiani, Pietro Ciccotti di Excellence, Fabio Massimo Pallottini direttore generale del Centro agroalimentare Roma e Pietro Piccinetti, amministratore unico Fiera di Roma.

Si tratta di un primo riconoscimento assegnata dal Roma Food Exhibition. Il prossimo anno infatti verrà avviato un altro progetto legato al food e al made in Italy.

“Beh, sono molto contenta – spiega Sonia Ricci – e ringrazio chi mi ha dato fiducia, avviandomi a questo mestiere. Di certo ringrazio anche tutte quelle persone che continuano a raccontarmi la loro storia. Perché, al di là della composizione organolettica del piatto, è fondamentale conoscere le persone, la loro storia e il loro vissuto. Quello è ciò che arricchisce la cucina e rende l’idea romantica e il messaggio affascinante di questo lavoro”.