In centro, in particolare in Corso Tacito, sono stati posizionati nuovi di tratti di fibra ottica con i relativi tombini, secondo il programma che la Open Fiber ha concordato con il Comune. “Dove possibile, considerata la presenza di pavimentazione pregiata in porfido – spiega l’assessore Enrico Melasecche – il ripristino a regola d’arte avviene immediatamente“.
Per quanto riguarda invece i ripristini del manto stradale in bitume, in questi giorni si sta lavorando in viale Borsi e in alcuni tratti di via Battisti, per una larghezza di due metri ed oltre in casi specifici.
“Si precisa – chiarisce Melasecche – che il problema dei gravissimi danni prodotti dalle radici dei pini come quello purtroppo della loro eliminazione ai fini della sicurezza non può essere affrontato dalla Open Fiber ma è tenuto sotto controllo dagli uffici competenti e verrà preso in considerazione appena le condizioni economiche e tecniche li renderanno possibili. Si invita pertanto alla massima prudenza come attestato peraltro dai cartelli di pericolo installati da tempo“.
La fibra sotto le strade, ma per le radici bisogna ancora pazientare
Avanza il programma per portare interne veloce in città | Lavori, il punto del Comune
Dom, 22/09/2019 - 08:40