La Fiamma Olimpica in Umbria, tra il pozzo di San Patrizio e la Cascata delle Marmore | Foto e Video - Tuttoggi.info

La Fiamma Olimpica in Umbria, tra il pozzo di San Patrizio e la Cascata delle Marmore | Foto e Video

Redazione

La Fiamma Olimpica in Umbria, tra il pozzo di San Patrizio e la Cascata delle Marmore | Foto e Video

Mar, 09/12/2025 - 07:16

Condividi su:


Da Orvieto a Terni, attraversando alcuni luoghi più suggestivi dell’Umbria: la Fiamma Olimpica di Milano – Cortina 2026 ha iniziato lunedì il suo viaggio nel cuore verde d’Italia, che proseguirà anche oggi e domani.

Suggestivo il passaggio a Orvieto, in piazza Duomo ma anche all’interno del pozzo di San Patrizio. Quindi quello spettacolare a Terni, tra i percorsi della Cascata delle Marmore, compresa la discesa in rafting della Fiamma Olimpica, fino all’arrivo in centro, con la torcia portata dal campione ternano Danilo Petrucci.

Oggi da Terni la Fiamma Olimpica riprenderà il suo viaggio passando – tra gli altri luoghi – per Todi, Spoleto, Foligno e Perugia. Mentre domani il suo viaggio interesserà la zona di Gubbio e Città di Castello.

“La Fiamma Olimpica che attraversa l’Umbria e incontra i luoghi e lo spirito della Marcia della Pace è un’immagine potente del nostro tempo” commenta la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti. “Sport e pace sono linguaggi universali, capaci di unire e di parlare soprattutto ai più giovani. L’Umbria accoglierà questo appuntamento con il senso della propria vocazione, terra di San Francesco, regione di dialogo, di sport e di partecipazione. Nell’incrocio tra la Fiamma Olimpica e la Marcia della Pace vogliamo lanciare un messaggio che arrivi fino ai Giochi: lo sport ha valore quando mette al centro dignità, nonviolenza e rispetto delle differenze. La Regione Umbria farà la sua parte perché queste giornate siano un esempio concreto di coinvolgimento e responsabilità condivisa”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!