Categorie: Eventi Perugia

La “Festa europea della musica” arriva per la prima volta a Perugia

An.Fio.
La prima edizione è stata presentata questa mattina alle 11:00 nella sala giunta del Palazzo dei Priori da Andrea Mortolini presidente dell'associazione ARCI Rework. Insieme a lui Silvio Cipriani, dirigente comunale per le attività culturali, progetti europei e turismo.
“Questo festival nasce in Francia nel 1982 e siamo fieri di averlo portato per la prima volta qui a Perugia; abbiamo scelto come tema del festival la parola ritmo; perché crediamo sia un linguaggio universale capace di abbattere le barriere linguistiche, etniche e sociali” ha dichiarato Mortolini.
Venerdì 21 i gruppi Nio e Blues Crime, primi due classificati del “Sottosuolo spring festival” apriranno la manifestazione alle 18:00.
Dalle 20:00 si esibiranno i gruppi che hanno partecipato al festival “Contaminazioni”. Generi diversi si alterneranno ogni ora. Dal Balkan Folk degli ” España Circo Este” al Rock psichedelico degli “Appaloosa” .
Radiophonica.com, il mediapartner dell'evento, trasmetterà in diretta il Live Concert.

Sabato 20 “Secondamanina” mercato del baratto degli indumenti da 0 a 12 anni, aprirà dalle 10:00 la seconda giornata.
Dalle 17:00 partirà l'evento “Suono da cane”.
Legato al mondo liceale e della musica dance, vedrà esibirsi numerosi dj umbri tra coloro che hanno già partecipato, gratuitamente alle quattro serate tenutesi questo inverno. Chiuderanno il festival i dj Giacomo Benda e Ghianda.
Tutto il ricavato sarà devoluto ai canili grazie all'aiuto della Lega nazionale per la difesa del cane e l'E.N.P.A.