La due giorni di Bastia, ha regalato lusinghiere prestazioni alle ginnaste della Fenice, che hanno partecipato in grande numero, nel 91 ginnaste fra Sincrogym e Trofeo Arcobaleno. La gara del Sincro, valevole anche come qualificazione per le finali nazionali di Pesaro, ha regalato un’ ottimo 2° posto alla squadra della Fenice con il punteggio totale di 66,150 dietro alla Ginnastica Perusia che si è imposta con il punteggio di 71,45, mentre sul 3° gradino del podio è giunta la Fortebraccio Perugia con punti 65,650.
Le gare riservate al Trofeo Arcobaleno con attrezzi, hanno avuto premiazioni per fasce, nella categoria 1^ Fascia Mignon, oro per la Sezione di Cascia, argento per le squadre delle sezioni di Leonessa e Norcia. Nella 1^ Fascia Top, argento per la formazione del S. Cuore e per quella delle Corone, con altre 5 squadre che hanno ottenuto la fascia di bronzo. Nella 2^ Fascia, esercizio con cerchio e clavette, argento per la sezione di Vallo di Nera, bronzo per la squadra della sezione di Leonessa, del S. Cuore e Squadra Azzurra. Nella categoria delle più grandi, esercizio con cerchio e palla, 4° posto per la sezione di Cerreto, 7° per la sezione di Leonessa e 11° per quella di Vallo di Nera.
Una due giorni di ginnastica ritmica che ha visto impegnate in gara circa 750 ginnaste di tutta la regione, presenti tutte le tecniche spoletine, Alessia Leonardi, Roberta Mariani, Marta Frascarelli, Marina Panait, Gina Negrut, Natalia Maslova, Eleonora Fabrizi e Laura Bocchini.