Doppio appuntamento musicale Sabato 2 e Domenica 3 Luglio, a Grotti di Sant’Anatolia di Narco, nella suggestiva location del prato adiacente la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, Patroni del paese. Sabato pomeriggio, alle ore 19:00, nella Chiesa parrocchiale, sarà celebrata la SS. Messa Solenne, accompagnata dal suono del prezioso organo a canne e dai canti gregoriani.
La sera, alle ore 21:00, sarà presente per la prima volta in Italia, la Ervik Big Band (EBB), formazione norvegese composta da 17 elementi e diretta dal Maestro Helge Sveen, “Grottigiano” d’adozione. La EBB si esibirà in un repertorio variegato che andrà dal classico Glen Miller a composizioni originali del Maestro Sveen, dalle ballate calme alla trascinante musica brasiliana. Per l’occasione, graditissimo ritorno a Grotti, si unirà al gruppo la tromba solista del Maestro Massimo Bartoletti; lo scorso anno, infatti, diresse un concerto molto apprezzato dell’ensemble “Ottoni di Perugia”.
Domenica 3 luglio, sempre alle ore 21:00, sarà la volta del coro dell’Associazione Culturale Giovanile BISSE di Spoleto, che si esibirà nel suo bellissimo concerto di brani di musica popolare provenienti da tutto il Mondo ed incontrerà la Ervik Big Band.
Il tutto accompagnato da una degustazione conviviale di vini della Cantina dei Colli Amerini e da prodotti nostrani. Ingresso 5 € tutto compreso.