Continua il successo della Domenica dei Sogni, la rassegna di Teatro Famiglia realizzata per trasmettere l’amore per il teatro alle giovani generazioni. Anche lo spettacolo “Strip” della compagnia Unoteatro/Stilema, primo appuntamento in programma dopo una breve pausa del cartellone per le festività del Carnevale, ha richiamato molto pubblico.
Uno spettacolo sull’idea della memoria ed il suo rapporto con l’infanzia, quello rappresentato domenica 13 al Teatro San Nicolò, in cui i ricordi quotidiani (la scuola) e quelli più intimi (il sonno) sono stati rivissuti con gli occhi di un “immaginario” proprio del bambino. In scena uno strano personaggio che attraverso mille oggetti della vita quotidiana ed una serie di fotografie fatte nel passato ha collegato, come in un caleidoscopio a ritroso, immagini e situazioni.
La rappresentazione di questo racconto, scritto e diretto da Silvano Antonelli, è stata ricca di suggestioni e fascino. Lo spettacolo è stato rappresentato più di 900 volte in tutta Europa ed ha vinto diversi premi prestigiosi.
Il prossimo appuntamento, domenica 20, è con il penultimo spettacolo in cartellone, ispirato ad un classico della letteratura “Le avventure di Pinocchio ovvero il solito ceppo d’albero fatato” della compagnia Fontemaggiore.