La denuncia di Moreno Pasquinelli del Fronte del Dissenso: no allo scempio a Bevagna, salviamo l’Umbria - Tuttoggi.info

La denuncia di Moreno Pasquinelli del Fronte del Dissenso: no allo scempio a Bevagna, salviamo l’Umbria

Redazione

La denuncia di Moreno Pasquinelli del Fronte del Dissenso: no allo scempio a Bevagna, salviamo l’Umbria

Mar, 12/11/2024 - 19:15

Condividi su:


Il candidato alla presidenza della Regione, Moreno Pasquinelli difende la realtà del territorio di Bevagna ed afferma in una nota : “ E’ uno dei luoghi più belli della nostra Regione. Parliamo del territorio collinare nel comune di Bevagna, precisamente a Cantalupo. Non solo un luogo bellissimo ma con un’alta densità di aziende agricole d’eccellenza. Ebbene, con il consenso della Giunta Tesei e il silenzio complice della Proietti, vogliono deturparlo costruendo un mostruoso (30 ettari!!) impianto del cosiddetto agrivoltaico”. E sul tema Pasquinelli aggiunge : “ Non basta ai deturpatori seriali, tentare di costruire ovunque orribili e inefficienti impianti di pale eoliche che oltretutto allontaneranno i turisti dalla nostra regione. Con la scusa della “energia pulita” si sporca e si distrugge l’ambiente, con un enorme consumo di suolo fertile. Il tutto, beninteso, per fare un favore ai giganti dell’industria energetica”. Ad essere contrari al progetto non è solo il Fronte del Dissenso ma anche la cittadinanza di Bevagna, che con una serie di iniziative è pronta a far sentire la propria voce. A partire dal “Gruppo contro impianto agrivoltaico SSG Bevagna”, creato su Facebook per riunire i contrari e informare sugli aggiornamenti e le attività. E Pasquinelli conclude la nota esprimendo la piena solidarietà ai cittadini di Bevagna i quali, con il sostegno del Comune e della sindaca Anna Rita Falsacappa, stanno giustamente insorgendo e si sono costituiti in Comitato, sottolineando anche che il progetto, di potenza pari a 27.061,32 kWp e di 21.000,00 kW in immissione, presenterebbe – secondo il parere inoltrato anche dal Comune – numerose criticità. Tra i vari inghippi, risulterebbe che il margine est dell’area interessata dal fotovoltaico ricadrebbe in un’area di interesse archeologico.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!