La Corsa dei Vaporetti protagonista di Don Matteo 10 - Tuttoggi.info

La Corsa dei Vaporetti protagonista di Don Matteo 10

Pietro Manna

La Corsa dei Vaporetti protagonista di Don Matteo 10

Il Comitato, gli equipaggi e gli amici della Corsa tutti insieme al Caminetto a guardarsi in TV
Ven, 18/03/2016 - 16:16

Condividi su:


La Corsa dei Vaporetti, un mirabile sunto di spoletinità, spesso difficile da spiegare a chi non è originario della città e non l’ha vissuta e sofferta fin da bambino, da ieri è invece chiara a tutta l’Italia: una intera puntata di Don  Matteo, la finction nazional-popolare che unisce ed accende i cuori (ed i televisori) di tutta la penisola l’ha infatti consacrata ieri sera come evento di rilevanza nazionale.

In realtà tale consacrazione era stata preceduta  la settimana scorsa da una non meno importante investitura, addirittura da parte di Bruno Vespa, che nel dedicare a Don Matteo una intera puntata del suo importante talk-show Posta a Porta, ha ripetutamente parlato della Corsa dei Vaporetti anticipandone immagini ed inquadrature della puntata di ieri sera.

Chi può vantare un simile primato? Nessuno!

E per goderselo fino in fondo il Comitato Organizzatore della Corsa dei Vaporetti, capitanato dal Presidente Roberto Fagotto e dal main-man Paolo Forti, ha organizzato ieri sera, in occasione della trasmissione della “sua” puntata, una pizzettata al Ristorante Caminetto di Campello sul Clitunno, che ha accolto nelle sue ampie sale la folta delegazione di “corsaioli”, soddisfatti di potersi vedere  in tv ma soprattutto di mostrare ad una così vasta platea l’oggetto della loro grande passione.

C’erano proprio tutti: responsabili, organizzatori, equipaggi, sponsor, amici e curiosi. C’era anche la Croce Verde di Spoleto al gran completo, con tanto di macchina di servizio al seguito, nel caso qualcuno si fosse fatto male al solo raccontare delle epiche discese delle tante gare disputate.

Tra un piatto di fagioli con le cotiche, un trancio di ottima pizza ed un bicchiere di buon vino la serata è andata via alla grande: commenti ficcanti e battute esilaranti hanno sottolineato i momenti clou della puntata che al momento della discesa degli equipaggi ha tenuto tutti con il fiato sospeso come se si trattasse di cora vera.

Alla fine ha vinto l’equipaggio di Don Matteo, come ere logico aspettarsi, ma il vero vincitore della serata è stata la Corsa dei Vaporetti, che da ieri può contare su un video-promo di  inestimabile importanza, che alla sua prima messa in onda ha totalizzato già circa 8 milioni di visualizzazioni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!