Categorie: Eventi Terni

LA CASCATA DELLE MARMORE DIVENTA BLU E NON E' UNO SCHERZO!

La Cascata delle Marmore diventerà domenica prossima di colore blu. Si tratta di una iniziativa per ricordare il Nobel vinto nel 1998 dagli scienziati americani Robert Furchgott, Louis Ignarro e Ferid Murad per i loro studi altamente innovativi sui vasi sangugni. Sarà utilizzato un pigmento, assolutamente non inquinante, estratto dalla essenza naturale Vicia Faba.

L'iniziativa è del comitato Terni Città dell'Amore, per rimarcare lo stretto legame tra la città e il protettore degli innamorati di tutto il mondo. L'appuntamento ha ottenuto il patrocinio dell'Unesco nell'ambito del riconoscimento dell'alto pregio dell'area della Cascata.

Singolare che l'operazione o evento che dir si voglia , ricalchi esattamente il gesto ” futuristico”( per modo di dire) dell'ormai celeberrimo Graziano Cecchini da Roma( nella foto), quello del rosso alla Fontana di Trevi per intenderci. Per lui ci fu qualche “problema” di autorizzazioni! Ma alle Marmore c'è il patrocinio dell'Unesco…noli me tangere! Ma sopratutto che c'azzeccano i vasi sanguigni con le cascate? Panta rei?

carvan