Categorie: Eventi Spoleto

La Befana a Colle del Marchese fa registrare un nuovo record di presenze – Photogallery TO

Tutti con le dita puntate al cielo a guardare la Vecchietta che a cavallo della sua scopa magica attravera la piazza di Colle del Marchese volando dal campanile della Chiesa a quello della vecchia torre del Castello, per poi sparire tra gli ulivi.

Qualche istante di attesa, allietato da uno spettacolo pirotecnico, e poi eccola ricomparire, con il suo carretto pieno di doni, aiutata da elfi e folletti, per raggiungere il sospirato palco.

E allora via con la distribuzione dei pacchi, con i bambini chiamati ad uno ad uno dalla madrina della serata Cinzia Bibiani a prendere il rispettivo balocco, non senza aver prima baciato la befana. Qualche lacrima di paura tra i più piccoli, ma alla vista del regalo, ogni timore svanisce e su ogni volto compare un sorriso.

Particolarmente generosaa Befana è stata l con la bambina Sara Stefanetti, anche lei del Colle del Marchese, premiata per avere scritto la letterina più bella.

In prima fila il Sindaco di Castel Ritaldi Andrea Reali e l'Assessore Alessio Montioni, con le rispettive signore, e la Presidente della locale ProLoco Tamara Martini, grazie alla cui collaborazione è stato possibile organizzare una così bella festa.

Una nota di merito va ai ragazzi del Colle del Marchese che ogni anno si organizzano in maniera più efficiente per dare vita ad un evento sempre più ricco: dal face-painting per i bambini al vin-brulè, dalle luminarie ai fuochi d'artificio, dai gazebi al concertino rock, tutto è andato alla perfezione, e le tante persone, accorse numerose anche per la serata tutt'altro che fredda, sono rimaste visibilmente soddisfatte.

La serata, come accennato, si è conclusa con l'esibizione del trio rock locale “CDM Always” che ha proposto una selezione di propri brani musicali.