La Banda della Guardia di Finanza in concerto per la Casa Famiglia Santa Lucia - Tuttoggi.info

La Banda della Guardia di Finanza in concerto per la Casa Famiglia Santa Lucia

Redazione

La Banda della Guardia di Finanza in concerto per la Casa Famiglia Santa Lucia

Sabato 18 gennaio al Teatro "Ronconi", il ricavato andrà in beneficenza all'associazione eugubina | Grande ospite Piero Mazzocchetti
Ven, 17/01/2020 - 12:45

Condividi su:


Si terrà nel pomeriggio di sabato 18 gennaio, con inizio alle ore 18.30, al Teatro Comunale “Luca Ronconi” di Gubbio, il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza, in onore della Venerabile Madre Suor
Maria Antonia Lalia, serva di Dio e fondatrice, il 17 gennaio 1893, della
Congregazione delle Suore Domenicane Missionarie di San Sisto in Roma.

Tale Congregazione, a Gubbio, vanta una delle case più importanti, “Casa Famiglia Santa Lucia”, diretta sin dagli anni ’80 da Madre Dorotea Mangiapane, che accoglie minori con difficile background socio/ambientale e ragazze madri con necessità di sostegno nello svolgimento del proprio ruolo genitoriale.

Il complesso musicale, diretto dal Maestro Direttore Col. Leonardo Laserra Ingrosso, è composto da 102 elementi e gode di fama nazionale ed internazionale, essendosi esibito nei più importanti teatri italiani (Accademia di Santa Cecilia di Roma, Teatro alla Scala di Milano, Teatro San Carlo di Napoli) ed in numerose tournée mondiali (quali fra tutte il concerto a Ground Zero in New York, luogo simbolo della coscienza nazionale americana dopo i tragici fatti dell’11 settembre 2001).

Il concerto, che avrà finalità benefiche in favore della Casa Famiglia di Gubbio, vedrà la partecipazione anche del cantante lirico Pietro Mazzocchetti, ambasciatore della musica italiana nel mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!