La banda dell'Esercito italiano al Festival dei 2 Mondi - Tuttoggi.info

La banda dell’Esercito italiano al Festival dei 2 Mondi

Redazione

La banda dell’Esercito italiano al Festival dei 2 Mondi

Lunedì sera al Teatro Romano la banda dell'Esercito diretta per la prima volta dal maestro maggiore Filippo Cangiamila
Dom, 07/07/2019 - 09:24

Condividi su:


La Banda Militare dell’Esercito Italiano sarà presente al Festival dei 2 Mondi nella serata di lunedì 8 luglio. La formazione musicale si  esibirà nella splendida cornice storica del teatro romano di Spoleto, diretta per la  prima volta dal maestro maggiore Filippo Cangiamila, musicista di elevato spessore artistico, di frequente invitato come membro di giuria o docente in corsi per direttori di banda in tutta Europa.

La Banda dell’Esercito, per l’ottava volta al “Festival dei due Mondi”, è stata  protagonista, in passato, in prestigiose occasioni: il concerto inaugurale dell’edizione 2002, con la partecipazione del Tenore Placido Domingo; il Concerto di Gala per i 90 anni di Giancarlo Menotti nel 2001;  l’anno scorso con l’originale esibizione dell’Army Jazz Band, una Ensemble di 17 elementi (5 Sax, 5 Trombe, 4 Tromboni, Contrabbasso, Piano, Batteria) che nel suo repertorio,  attraverso un percorso storico musicale, ha saputo accontentare gusti ed esigenze di tutti gli spettatori che hanno, così, potuto apprezzare le splendide orchestrazioni “Swing” degli anni ’30 e ’40.

L’importante appuntamento, diventato oramai ambito nel programma musicale del Festival, è stato reso possibile, anche grazie al coordinamento del Comando Militare Esercito “Umbria”, impegnato nelle attività di cerimoniale e di promozione d’immagine della Forza Armata nell’ambito regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!