Il Comune di Montefalco aderisce alla iniziativa proposta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione della festa della donna: proprio domenica 8 marzo, le donne potranno entrare gratuitamente all'interno del complesso museale di San Francesco. Oltre ad ammirare le grandi opere di Benozzo Gozzoli e di Pietro Vannucci, custodite al suo interno, sarà possibile visitare le interessanti mostre di arte contemporanea allestite nei nuovi spazi espositivi, “Il Tu Essenziale. Vetrina della Giovane Arte Italiana” e “Gaetano Orazio. Attorno alla Croce”.
Montefalco è perfettamente attrezzata, come è noto, ed in grado di soddisfare le differenti esigenti dei turisti. La ricettività alberghiera è di ottimo livello e il Comune ha creato anche un'area camper ampia e funzionante. Le proposte enogastronomiche di ristoranti e bar sono sempre all'altezza delle aspettative dei turisti, soddisfando un vasto ventaglio di richieste. Le donne che vorranno venire a Montefalco nel giorno della loro festa troveranno pertanto un'accoglienza perfetta e potranno visitare la città e il suo meraviglioso centro storico.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, oppure telefonare al numero 0742/379598 (Coop. Sistema Museo).