Tre medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo costituiscono il ricco bottino che la rappresentativa del Karate Team Italia, condotta dal Presidente Piero Antonacci e dal vice presidente coach Lorenzo Calzola, ha conquistato alla 9° edizione della Coppa Europa che si è svolta a Cluj-Napoca – Romania nel weekend appena trascorso.
Una manifestazione, quella in terra romena, di altissimo livello che ha esaltato ancor di più i risultati degli atleti che tanto hanno fatto per farsi trovare pronti a questo prestigioso evento e i tecnici che, con perseveranza e continuità, li hanno guidati e formati.
Gli atleti del Karate Calzola u.s. Acli Terni anche questa volta non sono tornati a mani vuote, ma anzi si sono messi in evidenza con Carlo Filippi che ha conquistato una medaglia d’oro nella categoria bambini 8 anni kumite, con Giulia Triola che ha ottenuto un bell’argento nella categoria cadetti 50 kg kumite – confermando lo stato di forma che l’accompagna da giugno scorso quando ha trionfato ai campionati europei – e con la medaglia di bronzo di Tommaso Mora nella categoria cadetti +75 Kg kumite.
“Questi ragazzi, dopo il campionato europeo conquistato a giugno, ancora una volta mi hanno riempito il cuore di gioia e di soddisfazioni – dichiara il maestro Lorenzo Calzola – il loro impegno, la loro voglia di crescere e migliorarsi sono per me linfa vitale che cancella tutte le fatiche e i sacrifici, proietta me e tutto il nostro team con rinnovato entusiasmo verso il nuovo anno”.