L’assessore allo Sport Andrea Caprini ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale di Todi alla rappresentativa dell’ASD Hagakure Perugia Karate convocata ai campionati europei di Karate Goyu-Ryu che si svolgeranno a Heilbron, in Germania, da venerdì 5 a domenica 7 settembre.
L’assessore ha sottolineato l’importanza della partecipazione all’evento sportivo ha espresso la ferma convinzione che i dieci giovani atleti sapranno sicuramente farsi valere. Un pensiero particolare è andato ai tre tuderti del gruppo, Giacomo Antonelli, Elisa Tentellini e Lucia Coata, che avranno l’onore e l’onere di tenere alto il nome della Città di Todi oltre che i colori della Nazionale.
“L’Amministrazione comunale – ha aggiunto Andrea Caprini – tiene in massima considerazione tutte le discipline sportive. Lo sport è un fattore di crescita per la persona e per tutta la comunità, indipendentemente dalle attività praticate, tanto più se si raggiungono obiettivi agonistici importanti quale quello di Heilbron. Infine un ringraziamento all’associazione sportiva Hagakure e al Maestro Rossano Rubicondi per l’impegno profuso quotidianamente ed i risultati conseguiti”.
“Sono onorata e orgogliosa – ha detto Elisa Tentellini – di essere il capitano di una squadra di ragazzi determinati che con grande spirito di sacrificio si sono allenati per una estate intera consapevoli del fatto che, al di là del risultato, stiamo rappresentando la nostra nazione, e questa è già una vittoria”.
Rossano Rubicondi, nel ringraziare l’Amministrazione comunale di Todi, ha sottolineato che “i ragazzi hanno lavorato intensamente durante tutta l’estate. Non sarà facile fare risultato, ma gli atleti arrivano al meglio delle loro possibilità, ce la metteranno tutta per far vincere l’Italia. La cosa che a me interessa di più è aver visto questi giovani impegnarsi al massimo, sudare, sacrificarsi per un obbiettivo. Questo è il più grande insegnamento che la preparazione di un evento del genere può regalargli per il loro futuro. Ringrazio il Maestro Arena Andrea tecnico del CUS Perugia, che insieme ai suoi splendidi ragazzi hanno permesso ad Antonelli Giacomo e Lucia Coata del kumite di tirare insieme. Ringrazio inoltre il Club Amici Del Karate in Italia guidato dal Maestro Marcello Tiberi per l’opportunità che danno a questi ragazzi di vivere emozioni così forti”.