Karate, campionati italiani - E' bronzo per Erminia Perfetti di Perugia - Tuttoggi.info

Karate, campionati italiani – E' bronzo per Erminia Perfetti di Perugia

Redazione

Karate, campionati italiani – E' bronzo per Erminia Perfetti di Perugia

Mar, 26/03/2013 - 13:37

Condividi su:


Erminia Perfetto dello Yamaguchi Tavernelle ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani di karate. Bella soddisfazione per la giovanissima atleta perugina alla prima esperienza ai campionati senior, dove ha combattutto nella 50 kg. Erminia è arrivata alla categoria maggiore dopo aver dominato le categorie giovanili, ben 4 titoli individuali consecutivi (2 esordienti 1 cadetta 1 juniores) Vincitrice anche di un bronzo europeo, dei campionati del mediterraneo e ottimo 5° posto agli ultimi mondiali, non c'è categoria dove non sia andata a segno, e anche nella impegnativa senior inizia subito con un bel bronzo. Vince i primi due incontri preliminari alle bandierine per decisione arbitrale con punteggi netti 5-0, poi in semifinale perde a pochi secondi dalla fine per una tecnica di calcio dell'avversaria un pò fortuita. Ma non si scompone e affronta la finalina per il bronzo con la solita grinta e determinazione vincendo per 2-0 grazie alle sue veloci ed esplosive tecniche di pugno. Una finale mancata, che la giovane karateka avrà sicuramente tutto il tempo di conquistare presto ed arrivare sul gradino più alto del podio anche tra le senior.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!