Karate Calzola Terni campione d'Italia - Tuttoggi.info

Karate Calzola Terni campione d'Italia

Redazione

Karate Calzola Terni campione d'Italia

Lun, 11/03/2013 - 14:08

Condividi su:


Con 10 medaglie d’oro, 12 medaglie d’argento e 7 di bronzo la società Karate Calzola si è imposta, di fronte a circa 1600 persone tra atleti, tecnici e pubblico, al 6° Campionato Italiano e Coppa Italia di Karate, federazione FIK, tenutosi a Terni presso il Palatennistavolo sabato 9 e domenica 10 marzo.

Porta bene quindi il “fattore casa” all’affermata società ternana che, di concerto col Comitato Regionale Umbria, si è impegnata, oltre che all’allenamento e alla preparazione atletica dei ragazzi, anche all’organizzazione di questo importante evento che da tre anni non faceva tappa a Terni.

A consegnare il prestigioso trofeo nelle mani dei Maestri Andrea e Lorenzo Calzola sono stati direttamente il Presidente della Federazione Italiana Karate Daniele Lazzarini, il Direttore tecnico della nazionale italiana Roberto De Luca e il Presidente del Comitato Regionale Umbria Alessandro Cecchini.

Sui indicazione del Presidente del Coni regionale, gen. Domenico Ignozza, durante l’evento è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico evento del 6 marzo a Perugia, dove hanno perso la vita due impiegate della Regione Umbria.

Di seguito, le medaglie d’oro conquistate rispettivamente nella Coppa Italia e ai Campionati Italiani:

Medaglie d'oro Coppa Italia: Bellini Filippo categ. (ragazzi ) kata; Ben-Ali' Samir categ (esordienti) kumite; Giovannetti Gianfilippo categ. (cadetti) kumite; Rossi Federica categ. (cadetti) kata; Aurisicchio Sonia categ. (master) kata.

Medaglie d'oro Campionati Italiani: Lazzari Lucrezia categ. (ragazzi) kata; Lazzari Lucrezia categ. (ragazzi) kumite; Lazzari Jacopo categ.(speranze) kumite; Babini Jessica categ,(cadetti) kumite; Trombetti Leonardo categ.(juniores) kumite.

“Siamo molti soddisfatti dei risultati raggiunti – spiega Lorenzo Calzola – che confermano come il duro e positivo lavoro svolto sino ad oggi stia dando buoni frutti. Naturalmente, non dobbiamo crogiolarci sugli allori e siamo già pronti alla sfida del Gran Prix di Napoli del 13 e 14 aprile prossimi, una gara nazionale di assoluto livello che assegnerà punteggio per l’ accesso ai campionati mondiali IKU che si terranno in Slovenia a giugno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!