Terni

Karate, 8 atleti da Terni per i mondiali Wka

Si prospetta una nuova avventura internazionale per otto atleti della polisportiva Karate Calzola Usacli di Terni che sono stati convocati per il mondiale  WKA (World Karate Alliance).

Il mondiale, che si terrà a Stettino, in Polonia, dal 16 al 18 settembre, vedrà convocati Michael Bizzarri, Valerio Capponi, Gaia Carraro, Carlo Filippi, Erika Piervisani, Mario Romoli, Elisa Salvi e Riccardo Tomassoni, allenati dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola.

“Un grande successo per il maestro Lorenzo Calzola, direttore tecnico della polisportiva us Acli di Terni – sottolineano dall’associazione – ma soprattutto una enorme soddisfazione per lo stage mondiale che terrà suo figlio, Andrea, pluricampione internazionale, il 15 settembre al Palasport Maritime University di Stettino”.

L’associazione di Karate è famosa, ormai da anni, per i successi ottenuti dai propri allievi, basti ricordare gli splendidi risultati ottenuti nel mondiale 2019 con due medaglie d’argento e un bronzo, dove gli atleti ternani si erano distinti tra i 2500 partecipanti e 83 federazioni in campo in rappresentanza di ben 4 continenti.

[di Alessia Marchetti]