Con l’arrivo dell’estate arrivano anche i consueti passaggi di grado, un appuntamento molto atteso dai piccoli judoka che dopo 10 mesi di pratica, giochi, piccole gare educative in giro per la regione vogliono dimostrare ciò che hanno appreso ai genitori, ai nonni e ai parenti.
In una sala affollata in ogni ordine e grado si sono svolti sabato 31 maggio i tanto attesi esami, sotto la guida dei tecnici della X2 Spoleto Fitness Club i ragazzi visibilmente emozionati si sono esibiti nelle tecniche migliori raggiungendo il grado di cintura superiore.
Tutti a bocca aperta invece per l’esibizione di Riccardo Branchi e Niccolò Perini “judo show” tecniche e difese volanti, esecuzione a rallentatore e alla massima velocità. In evidenza per l’impegno nel judo e i risultati portati a casa quest’anno i cadetti spoletini, Riccardo e Niccolò sopracitati che con Francesco Mellone e Michele Fidati faranno parte della rappresentativa umbra che domenica prossima gareggerà ad Osimo nel Torneo dei Giovani Samurai
L’attività del Club sottolinea il tecnico spazia dal judo educativo per i più piccoli a quello agonistico fino ad arrivare a corsi mirati per ragazzi “speciali” come il corso che da anni viene svolto in dieci incontri con i ragazzi seguiti dalla Cooperativa Il Cerchio, a cui va il ringraziamento per aver scelto questo sport come strumento e mezzo di movimento e socializzazione.
I corsi per gli agonisti continueranno per tutto il periodo estivo, abbiamo in programma la partecipazione allo stage con la Nazionale Italiana Juniores, la Grecia e la Germania che si svolgerà a Cascia dal 15 al 19 giugno prossimo. Per i più piccoli invece l’appuntamento è per settembre con l’inizio della scuola.
Le. Pe.