Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

JUDO: TREDICESIMO ANNO PER IL TRADIZIONALE STAGE ESTIVO UMBRO

Tutto pronto per il 13° Stage nazionale di judo organizzato dall'APD Yamashita Judo di Giano dell'Umbria e dal Settore Judo della Fijlkam regionale quest'anno si svolge presso l’hotel Lieta Sosta di Colfiorito sopra Foligno. Molte le adesioni di atleti provenienti dalle Marche, dalla Toscana, dal Veneto, dal Lazio dal Piemonte e naturalmente dall’Umbria, oltre alla società coorganizzatrice sono presenti all'iniziativa atlelti del KdK Spello, Fujisan Perugia, X2 Spoleto Fitness Club, Passepartout Terni, del Tokai Club Deruta, per un totale di circa 100 presenze.
Questa edizione la tredicesima, prenderà il via mercoledì 13 per concludersi poi sabato 16 luglio. Il livello tecnico dello stage è garantito dalla coppia degli atleti della nazionale italiana Alessandro e Francesco Bruyere. Quest'ultimo recente vincitore del doppio oro in word Cup 2011 il secondo esattamente a Miami. Oltre ai due campioni saranno presenti i tecnici dell'organizzazione vale a dire i maestri Lamberto Parmegiano e Stefano Proietti, quest'ultimo pluri campione italiano, europeo e mondiale di Katame no kata. Presente anche il M° Magnini Celestino CT del Tokai Club Deruta e responsabile della squadra regionale esordienti.
Dice il M° Lamberto Parmegiano Palmieri – ” Abbiamo contribuito ancora una volta alla crescita globale del judo umbro infatti in nostro stage si differenzia dagli altri stage in quanto già nella sua progettualità e realizzazione presenta la caratteristica di poter offrire al judoka kata e randori, pratiche essenziali per progredire nei valori del judo.
Non è casuale che quest'anno lo stage ospiterà anche la squadra regionale di kata (venerdì 15 luglio) in preparazione per il trofeo delle regioni che si svolgerà il 25 settembre a Pordenone. Per sabato 16 è anche programmata una gara di katame no kata per tutti i partecipanti che volessero aderirvi “.