Presentato ieri 8 maggio il 5 Trofeo Cantine Lungarotti. Nella sala consiliare del Comune di Torgiano alla presenza del Sindaco Marcello Nasini, del Presidente del Coni regionale Gen. Domenico Ignozza, del Presidente del Comitato regionale Fijlkam M. Massimo Bistocchi, del Presidente Onorario del CRU M. Benemerito Ernesto Giaverina, del Vice Presidente del Settore Judo Leonardo Perini, della Dott.ssa Chiara Lungarotti sponsor del Torneo e del M. Stefano Proietti che con il Dojo Ushijima organizza questo importante evento sportivo.
Torgiano aprirà le porte al Judo per la quinta edizione del Torneo Cantine Lungarotti, che si svolgerà i prossimi 16 e 17 maggio presso il Palazzetto dello Sport del comune. Circa 500 gli atleti previsti nei due giorni di gara che vedrà in campo tutte le classi pre agonistiche e agonistiche del judo, la Qualificazione regionale per la Finale della Coppa Italia e la Qualificazione per il Trofeo Coni.
Parole di elogio da parte di tutti gli intervenuti, il judo e il suo valore educativo, la dedizione da parte di Stefano Proietti nell’organizzazione del Torneo e la bravura nell’insegnamento del judo in genere e in particolare del Kata che lo vede primeggiare a livello mondiale e che quest’anno nella recente finale del Torneo delle Regioni di Kata svolto a Spoleto ha visto la squadra umbra da proietti capitanata salire sul gradino più alto del podio.
Secondo Chiara Lungarotti, amministratore unico del Gruppo Lungarotti sponsor dell’evento “le arti marziali rappresentano oggi un occasione di miglioramento individuale, oltre che un attività sportiva completa e salutare. Siamo fieri di supportare iniziative che promuovono sul nostro territorio lo sport e la sana competizione”.