JUDO: GLI UMBRI PROIETTI E DI LELLO A MALTA PER DIFENDERE L'ARGENTO MONDIALE DEL 2008 - Tuttoggi.info

JUDO: GLI UMBRI PROIETTI E DI LELLO A MALTA PER DIFENDERE L'ARGENTO MONDIALE DEL 2008

Redazione

JUDO: GLI UMBRI PROIETTI E DI LELLO A MALTA PER DIFENDERE L'ARGENTO MONDIALE DEL 2008

Gio, 15/10/2009 - 12:10

Condividi su:


Ancora una volta la nostra regione si veste d'azzurro nel judo. In questo fine settimana, infatti, al Cottonera Sports Complex de La Valletta a Malta si terranno i campionato mondiali di Kata (le forme del judo, ndr) . Un evento questo che già da sabato mattina terrà impegnati i tanti atleti provenienti da tutto il mondo, Giappone compreso.

A tenere alto il nome dell'Italia nella specialità del Katame no Kata sono stati chiamati i due umbri Stefano Proietti e Stefano Di Lello, che dovranno difendere dall'assalto dei tanti avversari la medaglia d'argento conquistata nell'edizione dei campionati mondiali del 2008, quando stupirono tutto il pubblico presente giungendo a un argento che ha dato lustro a tutta la regione Umbria.

La loro gara comincerà sabato alle 9.30 con la fase preliminare, mentre l'eventuale finale si disputerà alle ore 15.00. Ancora una prova di come il movimento judoistico stia crescendo in Umbria, e per questo non può non esserne felice il presidente del settore Judo Lamberto Parmegiano Palmieri : “Proietti e Di Lello sono la conferma di quanto il judo nella nostra regione stia crescendo anche sotto il punto di vista dei kata, insieme a loro il comitato si sta adoperando per far crescere il movimento. Intanto posso solo augurare un grande in bocca al lupo ai due, nella speranza che tornino a casa con un'altra medaglia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!