Categorie: Città di Castello Sport

Judo, doppia convocazione in Nazionale per Annalisa Calagreti

Il 2015, per il Centro Judo Ginnastica Tifernate, rimarrà di certo un anno memorabile, grazie soprattutto ad Annalisa Calagreti, vincitrice della medaglia d’Oro nel Judo negli EYOF “Festival Olimpico Giovanile Europeo” a Tiblisi (Giorgia), e a Gianpietro Zanchi, anche lui trionfatore nella Ginnastica Artistica, ai “Giochi Mondiali Special Olympics a Los Angeles (Stati Uniti) e al Campionato del Mondo DSIGO svoltosi a Pavia.

Proprio Annalisa Calagreti, vincitrice di 3 Campionati Italiani di categoria e per ben 3 volte della speciale Ranking Nazionale nel Judo, festeggerà questo fine anno con altre due prestigiose convocazioni in Nazionale. L’atleta tifernate parteciperà infatti, con l’Italia, a due importanti stages, il primo a Napoli, dal 27 al 30 dicembre, e il secondo in Giappone dal 6 al 16 gennaio 2016, all’Università di Nittadai (Tokio).

Grandissima la soddisfazione del club diretto dal Prof. Augusto Mariotti e dalla Prof.ssa Caterina Polverini che, grazie alla loro passione, tenacia e dedizione, continuano ad ottenere grandi successi nonostante le innumerevoli difficoltà cui devono far fronte, da sempre, sia strutturali che economiche.