Prestigiosa medaglia di bronzo per Edoardo Bastiani (categoria 66 kg) al ‘Campionato Italiano Fijlkam Esordienti B’, sabato 7 dicembre, al ‘Palapellicone’ di Ostia Lido.
L’atleta del Judo Kodokan Gubbio, guidato dal Maestro Dario Dionisi, ha disputato cinque incontri, quattro vinti per Ippon (equivalente al k.o. del pugilato) e un unico incontro perso contro il judoka che si è poi aggiudicato il primo posto.
Per questa competizione Edoardo si presentava come testa di serie numero 3 ed era qualificato di diritto perché quarto nel ranking nazionale, piazzamento frutto dell’ottimo percorso avuto nelle quattro tappe del Trofeo Italia.
Riuscire a salire sul podio del Campionato Italiano non è stato comunque facile, anche se alla vigilia c’erano le speranze e le premesse per un buon risultato, poi arrivato con immensa soddisfazione. Per l’associazione eugubina, nella categoria 55 kg, ha gareggiato anche Matteo Fiorucci, al primo anno di ‘Esordiente B’ e alla prima esperienza assoluta in una gara di così alto livello.