Splendido inizio di stagione per l’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate, in gara contemporaneamente al Palasport di Faenza, per la “Coppa Italia Csen”, con Annalisa Calagreti, Alessio Massimi e Ubaldo Cecilioni, e a Montevarchi per il Trofeo Malatesti con Luca Bianconi e Marta Gnoni.
La gara di Faenza ha visto salire sul podio più alto nella categoria “Cadetti”, i tifernati Annalisa Calagreti e Alessio Massimi, accompagnati nella trasferta dal Maestro Augusto Mariotti.
La Calagretiha superato con tre vittorie prima del limite (Ippon) nell’ordine: Francesca Pompei della Polisportiva Senigallia, Chiara Ruani del Judo Club Urbisaglia e Lara Ferrari del KodokanLegnago. Una splendida vittoria che le è valsa la medaglia d’oro.
Massimi nella categoria 73 kg, ha vinto ben quatto incontri dimostrando una buona preparazione sia tattica che tecnica, superando nell’ordine: Stefano Cavalieri del Judo Casalecchio, Alessandro Mazzotti del Team Romagna, Simone Cannizzaro della Ayumi Ashi di Roma ed in finale Andrea Segurini del Team Romagna. Anche a lui va il metallo più prezioso.
La terza medaglia è arrivata con Ubaldo Cecilioni, atleta non vedente, nella categoria 100 kg Senior e Master, che ha affrontato la gara non in ottima forma, perdendo il primo incontro con l’atleta Fabrizio Pallotta della Gym Line, ma rifecendosi nel secondo incontro con Francesco Palma della Accademia Judo Casalecchio, sfoderando una ottima tecnica di soto makikomi aggiudicandosi la vittoria e medaglia d’argento.
Nella gara di Montevarchi riservata agli atleti junior, buona la prestazione di Marta Gnoni nella categoria 48 kg che si aggiudicava la medaglia d’argento vincendo con un perentorio ippon il primo incontro e perdendo l’incontro di finale. Prestazione non ottimale per Luca Bianconi nei 66 kg, che dovendo faticare per rientrare nel peso si è visto compromessa la gara, comunque buona prestazione che lascia ben sperare per le prossime gare.