Ennesima soddisfazione, in questi primi mesi del 2015, per la fortissima judoka Annalisa Calagreti e per il suo club, Centro Judo Ginnastica Tifernate, che quest’anno compie i 37 anni di attività, fondato nel 1978 dal Prof. Augusto Mariotti e dalla Prof.ssa Caterina Polverini,
Mai nessun atleta, neanche in campo maschile, è mai riuscita a vincere tanto in un solo anno come la Calagreti, che è riuscita a conquistare: Titolo Italiano Cadette Fijlkam 2015; Gran Prix Fijlkam Cadette 2014; Medaglia d’Oro European Cup 2015 Cadette a Coimbra in Portogallo; Medaglia di Bronzo European Cup 2015 Cadette a Follonica in Italia; Medaglia di Bronzo European Cup 2015 Cadette a Cluj in Romania.
Con questi risultati la 16enne judoka tifernate, ad oggi, risulta al 5° posto nella classifica provvisoria della Ranking Mondiale IJF della sua categoria. Inoltre Annalisa è attualmente in preparazione con la Nazionale Italiana Cadetti, sotto la Direzione Tecnica del Maestro Nicola Moraci e dei Tecnici Sandro Piccirillo e Laura Di Toma.
L’atleta del centro Judo Ginnastica Tifernate ha effettuato un primo periodo nell’isola di Lipari (13-21 giugno) e, dal 22 giugno, è in raduno residenziale presso il Centro Olimpico Fijlkam di Ostia Lido. Dal 2 al 5 luglio prossimo sarà convocata per il prossimo Campionato d’Europa Cadette 2015 che si svolgerà a Sofia in Bulgaria.