Categorie: Città di Castello Sport

Judo, Annalisa Calagreti conquista l’oro in Coppa Europa

L’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate, ieri pomeriggio (domenica 31 maggio), ha portato a casa un’altra splendida medaglia d’oro dall’European Cup Cadette di Coimbra (Portogallo).

Ancora una volta è stata Annalisa Calagreti a conquistare il metallo più prezioso nella gara riservata agli Under 18. Grandissima soddisfazione per il club e per il tecnico Maestro Augusto Mariotti, che non ha potuto seguire la giovane atleta, impegnata nella lontana trasferta iberica come componente della Nazionale italiana e perciò guidata dai tecnici Moraci, Piccirillo e Di Toma.

La Calagreti ha superato il primo turno per sorteggio. Nel secondo si è vista opposta ad un’atleta inglese, Jade Warr, contro la quale è riuscita ad andare per ben due volte in vantaggio con Yuko riuscendo a piazzare, ad un minuto dal termine, uno splendido Ippon.

Nel successivo incontro si è confrontata con l’olandese Julia Djkstra, piazzando, in due minuti, due Yuko, un Waza Ari e per finire ancora Ippon. In finale Annalisa ha ritrovato l’olandese Merel Barkman, già incontrata a Follonica, dove per una incertezza arbitrale la tifernate era stata sconfitta. Per nulla intimorita e vogliosa di rivincita, la Calagreti è riuscita a piazzare un ottima tecnica di O soto Gari, giudicata Waza Ari, controllando il vantaggio fino alla fine. E’ oro.