Foligno

Jp Industries, lavoratori senza cassa integrazione e senza sussidi: “Intervenire”

I cassintegrati Jp Industries di Nocera Umbra in questo periodo si ritrovano senza cassa integrazione e senza alcun tipo di sussidi previsti dai provvedimenti del Governo. L’allarme è lanciato dai delegati Fiom Cgil della ex Merloni, ora Jp Industries, dopo gli ultimi mesi di battaglia per ottenere tale sgravio.

Senza aiuto

“Dal 22 di dicembre 2019 fim-fiom e uilm hanno chiesto  ed ottenuto la cassa integrazione fino al 31 luglio 2020, da parte del ministero del lavoro. Sono quindi 3 mesi che i dipendenti j.p industries non percepiscono né ammortizzatori sociali e né stipendio. Chiediamo – dicono i delegati Fiom – di non attendere l’iter burocratico che potrebbe essere ancora di diverse settimane ma trovare il modo per anticipare i famosi e tediosi tempi burocratici”.

La battaglia dell’ufficio postale

Anche i delegati Fiom si schierano nella battaglia per le Poste di Gaifana: “Chiediamo l’immediata riapertura dello poste di Gaifana,  per molti lavoratori e famiglie un punto nevralgico per le loro operazioni finanziarie e non solo. Vista inoltre anche la ristrettezza imposta giustamente ai cittadini nei movimenti e spostamenti, è assurdo considerare non indispensabile il ruolo e i servizi che l’ufficio postale di Gaifana da a questo territorio posto a cavallo tra Nocera Umbra e Gualdo Tadino. Inoltre l’ufficio postale di Gaifana ma anche quello di Gualdo Tadino in via Flaminia, hanno le carte in regola per la salvaguardia dei dipendenti che ci lavorano e dei clienti che usufruiscono dei servizi. I tempi sono duri ma anche da queste cose piccole o grandi che siano, si dimostra il grado di civiltà e di democrazia di un paese“.