Anche quest’anno all’ITT Allievi-Sangallo di Terni avrà luogo il contest Supernova
La gara di creatività, innovazione tecnologica e spirito imprenditoriale vedrà gli studenti sfidarsi online. A giudicare una giuria estremamente qualificata, composta da rappresentanti delle istituzioni, degli ordini professionali, dell’imprenditoria e della cultura del territorio.
Gli studenti, nello specifico, presenteranno, nel corso del contest, sette proposte. I tre progetti più interessanti saranno premiati con borse di studio destinate a finanziare la loro realizzazione. La valutazione dei progetti avverrà nel corso dell’evento, che si svolgerà sulla piattaforma WEBEX sabato 29 gennaio 2022 a partire dalle ore 9.00.
“L’innovazione tecnologica, lo spirito imprenditoriale, l’intelligenza creativa – si legge in una nota del dirigente scolastico, Cinzia Fabrizi – sono valori di riferimento per il nostro istituto, attento alle iniziative che offrono ai ragazzi nuovi stimoli e aprono nuovi scenari per il loro futuro”.
Supernova, infatti, è nato lo scorso anno per premiare, grazie al contributo della borsa di studio “Augusto Angeli”, le due idee progettuali più interessanti nate dalla sinergia fra studenti e docenti dei vari corsi di specializzazione dell’istituto. Quest’anno, tuttavia, con il contributo della fondazione CARIT saranno tre, e non due, le idee creative premiate.