Categorie: Politica Spoleto

ITALIANI NEL MONDO: AMATO BERARDI CANDIDATO PER IL PDL. E’ IL CONSUOCERO DEL PRESIDENTE ANTONINI (Guarda le foto e il video)

Amato Berardi è ufficialmente il candidato del Pdl per la rappresentanza degli Italiani nel Nord e Centro America. Berardi questa mattina era a Spoleto ospite del consuocero Giovanni Antonini, presidente della Banca Popolare di Spoleto, insieme alla figlia Carmelina e al genero Francesco. “Spoleto e l’Umbria – ha detto Berardi a Tuttoggi.info – hanno un posto privilegiato nel mio programma ma non solo in quello. E’ mia intenzione aumentare lo scambio di relazioni commerciali e culturali fra la vostra regione e tutto il Nord america”.

Sembra che in questi giorni Berardi incontrerà i presidenti Fini e Berlusconi per informarli della sua campagna elettorale che lo vedrà ora impegnatissimo fra America, Canada, Messico e Isole Caraibiche. IL Pdl ha dunque puntato su un personaggio conosciutissimo tra gli italiani in America: Berardi, infatti, è da tempo presidente della potente organizzazione del Niapac, la National Italian-America Political Action Committee. Pronto anche il sito per il candidato italo-americano (clicca qui) che nel mese di gennaio era stato ospite a Napoli del convegno Italiani nel Mondo, insieme al senatore De Gregorio e al presidente Berlusconi.

Domani Berardi lascerà Spoleto (il presidente Antonini con la moglie Nadia partirà per un viaggio in Messico) per raggiungere Roma.

Una curiosità: nei giorni scorsi si è incontrato con un altro spoletino che vive a Philadelphia, Fabio Auguadro, manager della Tema Consulting.

Guarda il video del discorso di Berardi a Napoli – CLICCA QUI

(Pubblicato alle 18.21)