"Io candidato? Faccio l'imprenditore": da Cucinelli secondo no a Di Maio - Tuttoggi

“Io candidato? Faccio l’imprenditore”: da Cucinelli secondo no a Di Maio

Redazione

“Io candidato? Faccio l’imprenditore”: da Cucinelli secondo no a Di Maio

Il re del cashmere non cambia idea dopo l'incontro con il capo del M5s
Lun, 16/09/2019 - 17:41

Condividi su:


Dopo la telefonata della scorsa settimana, il capo politico del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio si è recato personalmente a Solomeo per cercare di convincere Brunello Cucinelli ad accettare la candidatura a presidente della Regione Umbria di uno schieramento civico che veda insieme i pentastellati, il Pd e gli altri partiti della sinistra. Ma l’esito è stato sempre lo stesso: “No, grazie. Io continuo a fare l’imprenditore“.


Regionali, accordo Pd – M5s: caccia al candidato Mister X


L’incontro con il ministro degli Esteri, in pressing per trovare un candidato al quale anche il Pd non possa dire di no, sancendo così il “patto civico per l’Umbria” lanciato con la lettera aperta a La Nazione, è stato confermato dall’imprenditore di Solomeo all’Ansa.

Io faccio unicamente il mio mestiere di imprenditore” la risposta di Cucinelli, riportata da Ansa.it. Il re del cashmere si è detto “lusingato” per la proposta.  Ed ha raccontato: “L’unica cosa che mi sono sentito di consigliargli, avendo l’età delle mie figlie, è di credere nella bella politica come uno dei grandi ideali dell’essere umano”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!