È stato rintracciato in poco tempo dai carabinieri un automobilista di Orvieto che poi è stato denunciato a piede libero per non aver soccorso il ciclista
Ha investito un ciclista e poi è scappato senza prestargli soccorso. È stato rintracciato in poco tempo dai carabinieri un automobilista di Orvieto che poi è stato denunciato a piede libero.
L’incidente – tra un’auto e una bici – è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì in una via del centro orvietano. Sul posto sono arrivati i carabinieri dell’aliquota radiomobile della locale Compagnia.
Dai primi accertamenti è emerso dunque che il conducente dell’autovettura si era subito allontanato dal luogo del sinistro senza prestare soccorso al ciclista, un ragazzo di 21 anni originario del Senegal ma residente ad Orvieto. Il ciclista è stato trasportato al Pronto Soccorso del locale ospedale, dove gli è stata riscontrata fortunatamente solo una leggera contusione alla caviglia guaribile in pochi giorni.
I militari intervenuti hanno dunque rintracciato immediatamente l’autista del veicolo coinvolto, un uomo di 74 anni sempre residente in città. L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Terni in violazione all’art. 189 del Codice della Strada (comportamento in caso di incidente).