Spoleto

International Dance Competition Spoleto 2023, la città si prepara all’appuntamento di maggio

Si inizia a respirare aria di Danza a Spoleto. Venerdì 28 aprile sarà presentata alla stampa la 31esima edizione dell’International Dance Competition ma, già da settimane, all’interno dei percorsi meccanizzati della città, sono stati istallati i pannelli che promuovono la manifestazione che si terrà al Teatro Gian Carlo Menotti dal 2 al 6 maggio.

Con l’International Dance Competition la città si apre anche quest’anno ai migliori talenti della danza, alla loro passione e al loro desiderio di affermarsi ha dichiarato il sindaco Andrea Sisti Dopo oltre 30 anni questa manifestazione continua a mantenere intatta la sua attrattività, confermandosi tra i migliori palcoscenici internazionali, un riferimento di qualità per il pubblico e per le tante giovani promesse che saranno presenti tra meno di un mese a Spoleto. Ringrazio come sempre il direttore organizzativo Paolo Boncompagni ed il suo staff, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile”.

L’Amministrazione Comunale patrocina l’evento (così come pure Camera di Commercio dell’Umbria) e quest’anno il sodalizio si traduce anche in uno sconto sull’acquisto del biglietto per la serata di Gala di sabato 6 riservato a tutti i possessori dell’abbonamento alla Stagione Teatrale.

Le strutture convenzionate, tra hotel, bar e ristoranti, saranno circa venti, dislocate nel territorio spoletino e non solo nel centro storico. Saranno utili ad accogliere partecipanti, accompagnatori e famiglie. Per questa edizione, la 31esima dalla nascita del concorso e la 20esima a Spoleto, sono previste presenze da tutto il mondo. Ha già confermato la Cina, con la quale l’IDC ha da anni un fruttuoso gemellaggio e che finalmente dopo anni di Covid parteciperà con ben 10 danzatori, ma anche gli Stati Uniti, la Svizzera e l’Estonia.