Installati 4 speed check in viale Don Bosco e via XXV aprile - Tuttoggi.info

Installati 4 speed check in viale Don Bosco e via XXV aprile

Redazione

Installati 4 speed check in viale Don Bosco e via XXV aprile

Il sindaco Presciutti "Provvedimenti per aumentare e garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti"
Sab, 11/08/2018 - 10:25

Condividi su:


Quattro speed check sono stati installati in due delle arterie urbane più problematiche, dal punto di vista del traffico e della sicurezza stradale, di Gualdo Tadino, ossia: Viale Don Bosco e Via XXV Aprile. Come più volte richiesto dai residenti e non solo, per mettere un freno a guidatori irresponsabili e aumentare e garantire la sicurezza di pedoni, automobilisti, ragazzi delle scuole e cittadini che accedono ad attività commerciali e che vivono nella zona, l’Amministrazione Comunale, con la collaborazione della Polizia Municipale, ha collocato dei rilevatori di velocità queste due arterie, tra le più trafficate della città.

I dissuasori, chiamati speed check, sono di colore arancione e, grazie ad una luce lampeggiante, sono ben visibili di notte allo scopo di ottimizzare la loro funzione dissuasiva. “Dopo varie sollecitazioni pervenuteci dai cittadini relative a queste due vie, dove le macchine sfrecciano anche a 100 km/h mettendo a rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti, – ha sottolineato il sindaco Massimiliano Presciutti – abbiamo deciso di installare 4 speed-check per mettere un freno a questa situazione. La tutela della sicurezza stradale e dei cittadini che percorrono giornalmente queste arterie ed il rispetto del codice della strada sono infatti valori per noi fondamentali e imprescindibili. Si tratta di un provvedimento che mira ad aumentare la guida sicura e ad avere un comportamento responsabile da parte dei conducenti per il bene di tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!