Il suo tentativo di fuga si è fermato sulla Marscianese, dove si è ribaltato con la sua auto, tallonata dalla volante della polizia.
Notte agitata nella zona di san Martino in Campo. Gli agenti, che stavano effettuando controlli per prevenire i furti, intorno alle 4 hanno notato nella periferia di San Martino in Campo una vettura di grossa cilindrata che, alla vista dei poliziotti, ha invertito bruscamente la marcia e si è data alla fuga in direzione della frazione di Santa Maria Rossa. Gli agenti sono immediatamente montati in macchina e si sono dati all’inseguimento dell’auto sospetta.
Giunti in prossimità della rotatoria di San Nicolò di Celle, l’autista della vettura inseguita ha perso il controllo dell’auto ed è andato ad urtare contro un new jersey, riportando diversi danni al veicolo, che lo hanno costretto a fermarsi. Visto quanto accaduto, gli agenti sono scesi dall’auto per andare ad identificare il soggetto e verificare le sue condizioni di salute. Tuttavia, all’improvviso e nonostante i danni riportati dal veicolo, l’auto ripartiva a folle velocità verso la strada provinciale “375”.
Gli agenti, quindi, prima che l’uomo potesse far perdere le proprie tracce, sono risaliti velocemente sul mezzo di servizio e si sono rimessi all’inseguimento dell’auto in fuga.
La folle corsa è durata però pochi minuti, l’uomo, infatti, tallonato dalla Volante, ha perso nuovamente il controllo del veicolo che, questa volta, si ribaltava sulla carreggiata rendendo impossibile una nuova fuga.
I poliziotti, a quel punto, hanno avvertito immediatamente la Sala Operativa che inviava sul posto il personale del 118 e i vigili del fuoco per i primi soccorsi. Alla guida c’era un 27enne, di nazionalità albanese. Il giovane, accompagnato al pronto soccorso in codice giallo per le cure del caso, è stato denunciato a in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e guida con patente revocata.