Da mercoledì 24 marzo l’Agenzia INPS di Orvieto sarà operativa presso la nuova sede in via Angelo Costanzi n. 47 – Orvieto scalo.
La nuova sede presenta una serie di vantaggi per l’utenza, soprattutto quella più fragile. Innanzi tutto, è più facilmente raggiungibile in quanto collocata in una zona a circolazione libera e non ZTL, come la precedente. Sarà più agevole, dunque, per cittadini ed intermediari che si spostano con i mezzi propri recarsi in Agenzia e parcheggiare l’auto usufruendo degli spazi situati di fronte ai locali.
La vicina fermata dell’autobus, inoltre, consentirà anche a chi si sposta con i mezzi pubblici di raggiungere comodamente la sede.
I locali, logisticamente più funzionali e moderni, meglio rappresentano l’immagine dell’Istituto come importante pubblica amministrazione al servizio dei cittadini.
Gli orari di apertura al pubblico rimangono gli stessi: dal lunedì al venerdì 8:30 – 12:30, solo su prenotazione. Per limitare al massimo gli spostamenti e ridurre il rischio di contagio, gli utenti prenotati vengono preventivamente contattati telefonicamente per fornire se possibile da remoto il servizio richiesto.
Le prenotazioni possono essere effettuate in uno dei seguenti modi: